domenica 23 novembre 2014

Tegole ai frutti di bosco al cioccolato

Frutta e cioccolato





Non siate perplessi.... vi assicuro che è uno sfizio buonissimo e molto particolare.Questa idea, nasce da alcune ricettine preparate per un concorso -che forse ricorderete- in cui una certa marca di patatine la faceva da padrona ed il tema richiedeva di osare in cucina. In quell'occasione mi ero divertita un mondo e sbizzarrita non poco nella ricerca di accostamenti particolari ma.... buoni.Questa idea è una delle mie preferite: adoro i frutti di bosco per sapore e colore, il cioccolato .... vabbè manco a dirlo e, vi dirò, il tocco salato della patatina sta non beNon siate perplessi.... vi assicuro che è uno sfizio buonissimo e molto particolare.Questa idea, nasce da alcune ricettine preparate per un concorso -che forse ricorderete- in cui una certa marca di patatine la faceva da padrona ed il tema richiedeva di osare in cucina. In quell'occasione mi ero divertita un mondo e sbizzarrita non poco nella ricerca di accostamenti particolari ma.... buoni.Questa idea è una delle mie preferite: adoro i frutti di bosco per sapore e colore, il cioccolato .... vabbè manco a dirlo e, vi dirò, il tocco salato della patatina sta non bene ma benissimo. provatele sono velocissime da fare , belle da vedere e sfiziose da mangiare!

Ingredienti per 10 pezzi


10 patatine dal taglio spesso
20 fragole
20 mirtilli
20 lamponi
200 gr cioccolato fondente

Preparazione


Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente .
Immergete la punta delle fragole e lasciate solidificare,
Immergete la parte alta di una fragola a cui avrete tolto le foglioline nel cioccolato e fatela aderire alla Rustica, procedete con il lampone ed il mirtillo.
Lasciate raffreddare il cioccolato in modo che la frutta resti ben attaccata alla Rustica.
Fate la stessa operazione con l’altro lato della patatina a cui aggiungerete per decorazione qualche punta di cioccolato fuso.
Lasciate raffreddare il tuttone ma benissimo. provatele sono velocissime da fare , belle da vedere e sfiziose da mangiare!

Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly